arrow_back

Velashape III ®

DURATA
45 Minuti

E’ uno dei trattamenti che va ad agire sul rimodellamento corporeo e nelle specifico sulle circonferenze

Che tipologia di trattamento è? A cosa serve?

E’ uno dei trattamenti non invasivi più richiesto dalle donne e dagli uomini per la cura del corpo in quanto va ad agire sul rimodellamento corporeo e nelle specifico sulle circonferenze. E’ una metodologia multipla, approvata dalla FDA (Food and Drug Administration) che si avvale di una radiofrequenza bipolare, di un infrarosso e di un vacuum che operano selettivamente sull’area interessata migliorando quelli che sono gli inestetismi più comuni: cellulite, ritenzione idrica e rilassamento cutaneo. Il riscaldamento dei tessuti determinato dalla combinazione di laser e radiofrequenza contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti. E’ rivolto quindi a tutti quei pazienti, normopeso o in leggero sovrappeso, che hanno necessità di migliorare l’aspetto cutaneo, la cellulite e di ridurre la circonferenza di glutei, cosce, addome e delle braccia. Risulta essere anche utile nel trattamento delle lassità cutanee post gravidanza o post dimagramento ed in tutti quei casi in cui si ha il desiderio di mantenere un buon tono cutaneo.

Quante sedute sono necessarie?

Il numero di trattamenti da effettuare varia in relazione alle condizioni generali della pelle, alle dimensione della zona da trattare, nonché dai risultati desiderati. Grazie alla visita effettuata durante il consulto preliminare posso essere in grado di fornire al paziente il protocollo personalizzato consigliato per ottenere il risultato ottimale. Ogni seduta dura dai 30 ai 60 min in base alle aree da trattare e va ripetuta dopo 10-15 giorni. E’ totalmente indolore e la ripresa dell’attività sociale e lavorativa è immediata.

E’ possibile combinare Velashape III con altri trattamenti corpo?

Assolutamente si! Negli ultimi anni si è sempre più consolidata tra gli addetti ai lavori l’esigenza di integrare metodiche multiple nei protocolli previsti per il miglioramento di quelli che sono gli inestetismi corporei più diffusi nella popolazione. Velashape III è da ritenersi il trattamento base per migliorare in linea generale la silhouette corporea al quale si possono associare ad esempio apparecchiature specifiche per la riduzione del cuscinetto adiposo (crioterapia) oppure metodiche selettive per la risoluzione dei buchi della cellulite (Cellfina ®).