Rimodellamento labbra
Rimodellarsi le labbra è un desiderio sempre più diffuso nelle donne che sognano delle labbra più carnose, più sensuali
Rimodellarsi le labbra è un desiderio sempre più diffuso nelle donne che sognano delle labbra più carnose, più sensuali ed in armonia con le altre unità estetiche limitrofe (es mento e naso). Si effettua tramite infiltrazioni di acido ialuronico che, oltre a rimpolpare un labbro sciupato o svuotato, opera anche una distensione di quelle rughette che si formano nella zona perioculare, il cosiddetto codice a barre.
Le labbra sono una delle zone più delicate e sensibili del viso pertanto è necessaria l’applicazione di una crema anestetica circa 30 minuti prima per desensibilizzare l’area e rendere indolore la procedura. I risultati sono immediati ma, in un primo momento, possono essere enfatizzati dal gonfiore che si può manifestare per il trauma della procedura, tuttavia il risultato definitivo si ottiene dopo circa 24 h.
Per il loro continuo movimento le labbra rappresentano una zona in cui l’acido ialuronico viene riassorbito un po’ più velocemente, tuttavia, grazie all’utilizzo di filler di ultima generazione ad alta tecnologia, i risultati si mantengono per circa 5-6 mesi. Secondo la mia esperienza è bene eseguire le prime 2-3 sedute a distanza di circa 3-4 mesi per poter ottenere il volume o la forma desiderata e poi mantenere il risultato nel tempo con 2 applicazioni l’anno.
La paura più temuta dalle pazienti che si approcciano a questa metodica è quella di avere delle labbra troppo sproporzionate ed esagerate e spesso questi timori sviluppano delle reticenze o dei pregiudizi. Personalmente durante la visita cerco di spiegare e trasmettere alla paziente quella che è la mia visione estetica della bocca perfetta che dovrà essere carnosa ma allo stesso tempo elegante e proporzionata rispetto al viso, il contorno ideale per uno degli elementi più seduttivi: il sorriso!