arrow_back

Epilazione permanente

DURATA
30/60 Minuti

Negli anni si sono sviluppate varie tecnologie utilizzate per la riduzione dei peli superflui

Sul mercato ci sono tante tipologie di laser, qual è il migliore?

Negli anni si sono sviluppate varie tecnologie utilizzate per la riduzione dei peli superflui dai laser a diodi, quelli ad alessandrite, laser Nd-YAG alle luci pulsate ad alta intensità. Sono tutti in grado di ridurre ed eliminare i peli in modo efficace e sicuro ma si distinguono per velocità, costi e performance stessa del laser. Nella mia pratica clinica attualmente mi avvalgo della tecnologia Lumenis Lightsheer (tra le aziende leader di settore) che garantisce ottimi risultati in piena sicurezza senza alcun segno evidente come crosticine o microustioni..

Ogni quanti giorni va fatta la seduta?

Con questa apparecchiatura laser possiamo programmare le nostre sedute ogni 30-45 giorni a seconda dell’area da trattare e della risposta individuale ma, con il passare del tempo, quest’arco temporale si dilata sempre di più fino a che i pazienti dovranno limitarsi ad effettuare solo ed esclusivamente una o due sedute di richiamo per mantenere il risultato stabile e duraturo nel tempo.

E’ doloroso?

La tecnologia laser che utilizzo è estremamente selettiva per il pelo di conseguenza si avrà una sensazione di fastidio estremamente ridotta e riservata a quelle che sono considerate le zone più delicate (es inguine), in tal caso può essere applicata circa 30 minuti prima una crema desensibilizzante l’area da trattare.

Che differenza c’è tra il trattamento medico e quello effettuato dalle estetiste?

Innanzi tutto sono diverse le apparecchiature in quanto l’ estetista per legge devono utilizzare delle apparecchiature depotenziate rispetto a quelle utilizzate dal medico, inoltre quest’ultimo ha le competenze per poter selezionare il paziente candidabile e nel poter gestire, qualora fosse necessario, eventuali complicanze nei tempi e modi più consoni